Open

member L'Immobiliare.com | Messina

MEMBER: EXCLUSIVES HOUSES s.r.l.s.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

Sono Giangrazia Scarcella (EXCLUSIVE HOUSE SRLS), titolare dell’Agenzia Immobiliare di Messina che opera nel Network L'Immobiliare.com.

La mia esperienza nel settore immobiliare ha durata ventennale ed approda, oggi, nel circuito L’Immobiliare.com. La serietà e la competenza, che da sempre contraddistingue il nostro lavoro, si sposa ora con la modernità e l’efficiente organizzazione del nuovo marchio.

La nostra struttura si avvale di un ottimo staff, coadiuvato dal personale delle Agenzie di Taormina e Nicolosi, con cui siamo direttamente collegati. Insieme collaboriamo per ottenere un controllo capillare del mercato immobiliare nella zona jonica della Sicilia: dalle pendici dell’Etna allo Stretto di Messina.§

L’ufficio  gode di una ben organizzata dislocazione degli spazi, che ci consente di avere postazioni idonee per ciascuna esigenza specifica di contatto con la clientela: una sala di accoglienza dedicata alle funzioni informative e di reperimento dati, una sala riunioni, un ufficio adibito alle operazioni interne e una stanza riservata al titolare, ove stipulare contratti, proposte ed effettuare conversazioni riservate.

Il nostro raggio d’azione si concentra sul mercato messinese e zone limitrofe. Il tipo di mercato cui ci rivolgiamo, dunque, comprende sia l’ambito residenziale destinato all’uso abitativo del privato locale, sia quello che punta all’investimento puramente economico.

Un’Agenzia pari alla nostra, dunque, supportata dall’affidabilità di un marchio come L’Immobiliare.com, si rivela un alleato prezioso per il cliente che si affaccia sul mercato immobiliare: affidarci un immobile con incarico in esclusiva significa avere la sicurezza di appoggiarsi ad un’azienda con grande esperienza, in più coadiuvata, tramite la condivisione della banca dati online, da una rete di altre Agenzie appartenenti al Netwrork L’Immobiliare.com, dislocate su tutto il territorio nazionale. Lo stesso vale per chi si rivolge a noi con la volontà di acquistare o locare un immobile: in entrambi i casi il cliente viene seguito e fatto partecipe di tutte le fasi della mediazione immobiliare.

La presenza ventennale sul mercato immobiliare ci garantisce un’ottima conoscenza dei suoi andamenti, condizione fondamentale per dare una esatta valutazione degli immobili a noi sottoposti e stabilirne un prezzo equo: valutazione che tiene conto non solo del valore oggettivo, ma anche del potere d’acquisto dei potenziali clienti, connubio indispensabile per la riuscita di qualsiasi vendita o locazione.

La presenza costante dell’agente immobiliare al fianco del cliente che vuole affittare, prendere in affitto, vendere o acquistare casa è per noi fondamentale; tutte le fasi sono importanti: le informazioni sugli immobili e le esigenze dei clienti interessati, le varie trattative atte a far combaciare interessi di venditore e acquirente, la redazione di proposte, infine la stipula di contratti di locazione o rogiti notarili.

Tutti gli immobili a noi affidati sono pubblicizzati in modo efficace e razionale: li studiamo con attenzione, cercando di carpirne tutti i pregi, in modo da presentarli al meglio sul mercato. Ci soccorre in questo compito l’uso dell’ormai indispensabile vetrina del web: il sito de L’Immobiliare.com è il primo importante canale di diffusione, oltre ai maggiori portali dedicati e ai portali web collegati (ebaycase, affitto.it, TGCOM case,  Panorama.it, il Giornale.it. gohome.it, rai.it, laRepubblica.it, kijiji, per citarne solo alcuni). Il confronto telematico con le Agenzie affiliate, insieme ad un riscontro tempestivo alle richieste dei clienti, ci permette di massimizzare i risultati del nostro lavoro.

Oltre a Internet, non abbandoniamo l’uso tradizionale del cartaceo, distribuendo in tutto il territorio volantini pubblicitari delle nostre agenzie.

Altri servizi da noi offerti ai clienti riguardano la consulenza legale, tecnica, finanziaria e progettuale, con l’ausilio di professionisti validi, da noi selezionati per pianificare, certificare, ideare o ristrutturare gli immobili.

La nostra consulenza, inoltre, si propone di consigliare i proprietari, aiutandoli a rendere i loro immobili più appetibili su un mercato di cui, grazie alla nostra esperienza, conosciamo le esigenze e i gusti.

La soddisfazione del cliente che si rivolge a noi è anche la nostra: questo, lo scopo del nostro impegno.

L'immobiliare.com Messina 1L'immobiliare.com Messina 2

MESSINA e TAORMINA: agenzia immobiliare Luxury and Holidays e sviluppo Brand in Sicilia e Calabria

> Signora Scarcella, dopo tanti anni trascorsi all’interno del gruppo immobiliare in franchising Professionecasa, da quest’anno la vostra scelta di business si è orientata abbracciando un’innovativa formula immobiliare denominata Business Networking. La formula è stata presentata nel 2012 sul mercato immobiliare dal Brand della Famiglia Grimaldi l’immobiliare.com
Ci può spiegare nel dettaglio le reali differenze operative e di mentalità che ha riscontrato?
Circa dodici anni fa, sono entrata nel gruppo Professione Casa, poiché lo trovavo un gruppo giovane con delle belle idee innovative e, principalmente, un gruppo fatto di uomini e donne insieme a cui si potevano formulare idee e risolvere i problemi a qualunque latitudine noi fossimo.
Col tempo, dopo l'unione con altri gruppi, gli uomini sono diventati numeri, che dovevano dare un loro incremento senza guardare i tempi di crisi e le latitudini, non riuscendo più a parlare ed a risolvere i problemi sia con i vecchi punti di riferimento, sia con i nuovi. Io che ho vissuto lo sviluppo, realizzandolo personalmente nella mia regione con le varie problematiche, fino a firmare circa 21 contratti di apertura di agenzie, ho constatato come si sia riuscito in brevissimo tempo, per politiche aziendali, ad azzerare completamente la Sicilia.
In un momento in cui avevo solo voglia di liberarmi dal franchising, è venuto a trovarmi l'amministratore delegato del gruppo "L'Immobiliare.com" con colui che lo aveva a su tempo fondato, persone che io avevo conosciuto durante il mio lavoro di direttore e che mi avevano apprezzato come tale. Essi mi hanno proposto un gruppo a misura d'uomo, che cerca di venire incontro alle nostre esigenze, anche dal punto di vista economico, con colleghi che da tanti anni, come me, sono nel mercato immobiliare e vogliono crescere anche in questo momento difficile, con un faro di serietà e di comprensione per gli uomini e le donne che lo compongono, i quali non sono numeri, ma situazioni da far crescere, seguire ed aiutare.

> Con il suo ingresso nel Network L’IMMOBILIARE.COM le è stata assegnata anche la carica di Promoter per lo sviluppo del Network nelle regioni Sicilia e Calabria. In che modo pensa di rispondere alle esigenze del territorio locale proponendo la formula di Business Networking in alternativa al franchising immobiliare?

Molte agenzie hanno delle perplessità ad entrare in un Franchising in quanto ci sono dei costi elevati, bisogna rispettare molte regole e si resta vincolati per lungo tempo. Al contrario far parte del Network l'Immobiliare.com presenta dei vantaggi anche economici.
Innanzitutto non si paga una fee d’ingresso ed i pagamenti successivi, trimestrali, sono contenuti rispetto a quanto richiesto dalle altri, il contratto prevede una durata minima di tre anni e l'eventuale uscita dal gruppo,non prevede pagamento di penali se almeno un anno di permanenza,perchà ritengo che un gruppo non si rafforza con le penali ma con la volontà di restare e di crescere. Il tutto supportato da un buon gestionale ed un accattivante sito.
Inoltre ritengo che con la mia esperienza e l'aiuto del Network in Sicilia e Calabria potremo avere un gruppo di persone preparate per affrontare insieme questo periodo di crisi.

> Come vede in prospettiva il mercato immobiliare in Sicilia precisamente nelle piazza di Messina?

Il mercato siciliano riflette un lieve aumento delle compravendite e specificamente nella città di Messina la clientela manifesta un interesse maggiore per la locazione ed un incremento nelle vendite anche per investimento.

> Lei è presente oggi nel Network con l’agenzia di Messina e l’agenzia LUXURY AND HOLIDAYS a Taormina. Ci può illustrare i vantaggi del circuito LUXURY AND HOLIDAYS del Network L’IMMOBILIARE.COM?

Riguardo la città di Taormina con il Circuito Luxury and Holidays del Network L’IMMOBILIARE.COM, si va a coprire quella fascia di mercato che proprio a Taormina rivolge maggiore interesse.
Grazie ai servizi messi a disposizione dal Circuito, come ad esempio la Newsletter inviata a tutti i Member del Network L’IMMOBILIARE.COM ed il sito www.luxury.limmobiliare.com con banner e pagine dedicate, è possibile raggiungere il giusto target di clientela sia in Italia che all’estero.
Un buon riscontro è dato anche dalla possibilità di pubblicare gli annunci sui principali portali esteri ai quali sappiamo verrà riservata una particolare attenzione nel secondo semestre del 2014.