Open

member L'Immobiliare.com | Messina

MEMBER: EXCLUSIVES HOUSES s.r.l.s.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Contattaci

L’agenzia L’IMMOBILIARE.COM di Messina è presente con l’ufficio nella zona Centro-Nord di Messina e con la precisione in corso Cavour 250.

Adagiata sulle pendici dei monti Peloritani, Messina appare da lontano come una striscia rosata, a forma di falce, che emerge dal mare. La fama che l'accompagna è dovuta principalmente alla sua sismicità che la distrusse due volte, oltre che per la vicinanza alle Isole Eolie, Taormina e l'Etna.

Definita "Porta della Sicilia", da essa si dipartono due arterie autostradali che attraversano l'Isola, proiettandosi da Nord e da Sud verso Trapani, e preludendo ad un ideale approccio con l'Africa settentrionale. Chi proviene da Catania pregusta dolcemente la visione dello Stretto in un approssimarsi del Continente alla estrema punta dell'Isola, il Capo Peloro. Chi proviene da Palermo, superate le gallerie sotto i Peloritani si trova, di fronte allo scenario incomparabile della città sottostante, immersa in una natura meravigliosa. Se si arriva a Messina dal mare in una mattinata di sole, la costa Siciliana appare avvolta da una luce chiara che pervade tutto e fa quasi splendere monti, alberi e palazzi. Predominando gli azzurri del mare e del cielo, i pochi rossi dei tetti e il vario tingersi delle case e dei palazzi il paesaggio si immerge nelle tenue ma trasparenti tonalità del viola. Il tutto e' caratterizzato da un clima di tipo marittimo lungo le coste e sui primi rilievi, con moderate escursioni termiche stagionali e precipitazioni autunnali e invernali. Grazie al clima della città, i messinesi hanno la fortuna di poter ammirare il rinomato fenomeno della Fatamorgana, che si verifica sulla superficie del mare in vicinanza della costa. Gli oggetti appaiono sospesi in aria, con dimensioni e forme mutevoli: il fenomeno e' dovuto alle variazioni di densità dell'aria, prodotta da elevati gradienti di temperatura in vicinanza del suolo, e alla conseguente variazione dell'indice di rifrazione. Il nome deriva dal personaggio (Morgana) delle novelle del ciclo bretone.

Dotata di un buon sistema ricettivo e corredata da efficienti servizi, la città si presta anche per soggiorni prolungati: diviene così un'ottima base di partenza per escursioni verso i Monti Peloritani e verso i più importanti centri turistici della sua Provincia.

Messina, “ Porta della Sicilia”, ha conosciuto la potenza e il declino, l’espansione e la distruzione. Nonostante tutto i messinesi hanno sempre trovato la forza, la pazienza e il coraggio di riscrivere la loro storia che è antichissima, tanto antica che si è sempre scritto che: "... quando Messina c’era, Roma era campagna”.

C.so Cavour 250 - Messina (ME)
Telefono +39 090/5731952
Fax 090/5731952
Cellulare +39 380/7623027
messina.limmobiliare.com
messina@limmobiliare.com
P.IVA 03458700832